Ultima modifica: 7 gennaio 2018

ECDL

Ecdl al Morin

Docente responsabile progetto ECDL al Morin: Pietro Gavagnin

Come si ottiene la Skills Card
Per sostenere gli esami del percorso di certificazione ECDL bisogna acquistare:
1) Una tessera denominata Skills Card che verrà utilizzata per la registrazione degli esami superati e che deve essere acquistata una sola volta.
2) La Skills Card ha validità tre anni dalla data della sua emissione. I candidati già in possesso di una Skills Card non devono acquistarla nuovamente.

Il sistema d’esame
La prova di esame è automatizzata: il candidato sarà accompagnato da un esaminatore ad un computer dove un’apposita applicazione (denominata Sistema Atlas) sottoporrà al candidato i quesiti. Gli esaminatori forniranno ai candidati tutte le informazioni sull’utilizzo del sistema e inoltre è possibile seguire un tutorial prima di affrontare l’esame che permette di familiarizzare con l’ambiente.
La durata della prova d’esame è di 45 minuti, trascorsi i quali l’esame è automaticamente sospeso. La correzione è automatica ed immediata: non appena completata la prova gli esaminatori possono comunicarne l’esito al candidato.
Per superare i singoli moduli è necessario aver risposto correttamente
ad almeno il 75% dei quesiti proposti.

Sessioni d’esame
Affinché l’iscrizione sia valida è necessario presentare, congiuntamente al modulo di iscrizione, la ricevuta del versamento effettuato tramite bollettino postale.
Si ricorda inoltre che l’eventuale rinuncia o impedimento a sostenere l’esame, dovrà essere comunicata almeno due giorni prima della data fissata;
in caso contrario il versamento per sostenere l’esame andrà rifatto

Operazioni di iscrizione
Per gli esami, l’iscrizione, la gestione del percorso e per la preparazione agli esami si rinvia al sito dell’Istituto Luzzati Gramsci

Siti Utili
Sito del Luzzatti Gramsci. Sez. ECDL [sito esterno]
AICA [sito esterno]
Sito Ufficiale ECDL [sito esterno]
Tutorial (simulazione di esame) [sito esterno]




Link vai su